This shows you the differences between two versions of the page.
Both sides previous revision Previous revision Next revision | Previous revision | ||
menu:callsign [2018/01/26 20:52] IVAO IT Staff |
menu:callsign [2018/01/29 10:34] IVAO IT Staff |
||
---|---|---|---|
Line 1: | Line 1: | ||
- | ===== MENU CALLSIGN ===== | + | ==== MENU CALLSIGN ==== |
{{:menu:menu_callsign.jpg|}} | {{:menu:menu_callsign.jpg|}} | ||
Line 11: | Line 11: | ||
- ROF (Request On Frequency - funziona non ancora utilizzabile) | - ROF (Request On Frequency - funziona non ancora utilizzabile) | ||
- FORCE ASSUME Si usa quando il settore precedente non ha eseguito il transfer o non lo ha rilasciato in caso di porzione di volo in UNICOM | - FORCE ASSUME Si usa quando il settore precedente non ha eseguito il transfer o non lo ha rilasciato in caso di porzione di volo in UNICOM | ||
- | - TEXT Apre una chat box (*) | + | - TEXT Apre una chat box ((Elenco dei comandi utilizzabili (scriverli nella text box senza le <>): |
- | - PM Apre una chat box per un messaggio personale | + | |
- | - FPL Apre il menu del Piano di Volo | + | |
- | - QDM traccia una linea di Range&Bearing dall'aereo verso un punto qualsiasi, anche un secondo aereo. | + | |
- | - SEP collegando 2 tracce tra loro con questo strumento è possibile conoscere la minima distanza si separazione tra i 2 aeroplani nel futuro. il valore è costantemente aggiornato. se le 2 linee sono davanti alla traccia vuole dire che la minima separazione deve ancora avvenire, se le linee sono dietro gli aerei vuol dire che la separazione minima è già avvenuta in passato. | + | |
- | - EXPLT (EXtraPoLaTe Route) Traccia la rotta del volo con tutti i waypoin in evidenza. | + | |
- | - POINT crea una cornice attorno alla label ed ha lo scopo di dare evidenza ad un volo particolare e che necessita di attenzione da parte di TUTTI i controllori collegati. | + | |
- | - MARK ha lo stesso significato di POINT ma è visibile solo a chi ha assunto la traccia. | + | |
- | + | ||
- | (*) Elenco dei comandi utilizzabili (scriverli nella text box senza le <>): | + | |
* .atis <callsign> | * .atis <callsign> | ||
Line 32: | Line 23: | ||
* .info <callsign> [Supervisor user only]. | * .info <callsign> [Supervisor user only]. | ||
- | i comandi possono anche essere usati in PM (personal message), in quel caso la parte <callsign> non deve essere inserita ed il comando verrà applicato solo per quell'utente/stazione. | + | i comandi possono anche essere usati in PM (personal message), in quel caso la parte <callsign> non deve essere inserita ed il comando verrà applicato solo per quell'utente/stazione.)) |
+ | - PM Apre una chat box per un messaggio personale | ||
+ | - FPL Apre il menu del Piano di Volo | ||
+ | - QDM traccia una linea di Range&Bearing dall'aereo verso un punto qualsiasi, anche un secondo aereo. | ||
+ | - SEP collegando 2 tracce tra loro con questo strumento è possibile conoscere la minima distanza si separazione tra i 2 aeroplani nel futuro. il valore è costantemente aggiornato. se le 2 linee sono davanti alla traccia vuole dire che la minima separazione deve ancora avvenire, se le linee sono dietro gli aerei vuol dire che la separazione minima è già avvenuta in passato. | ||
+ | - EXPLT (EXtraPoLaTe Route) Traccia la rotta del volo con tutti i waypoin in evidenza. | ||
+ | - POINT crea una cornice attorno alla label ed ha lo scopo di dare evidenza ad un volo particolare e che necessita di attenzione da parte di TUTTI i controllori collegati. | ||
+ | - MARK ha lo stesso significato di POINT ma è visibile solo a chi ha assunto la traccia. | ||
==== Traccia Assunta: ==== | ==== Traccia Assunta: ==== |