User Tools


Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
best-practices [2018/02/25 23:09]
IVAO IT Staff [Utilizzo dell' Exit FiX]
best-practices [2018/11/13 18:57] (current)
IVAO IT Staff [Label voli locali]
Line 8: Line 8:
 Per i piloti //no voice// contrassegnati con il CPDLC il riempimento del [[menu:​cwp|menù CWP (doppio click sul campo "​efx"​)]] provoca l'​invio del messaggio "​PROCEED DIRECT TO". Quindi in questi casi va utilizzato __ESCLUSIVAMENTE__ per impartire istruzioni di diretti. Per i piloti //no voice// contrassegnati con il CPDLC il riempimento del [[menu:​cwp|menù CWP (doppio click sul campo "​efx"​)]] provoca l'​invio del messaggio "​PROCEED DIRECT TO". Quindi in questi casi va utilizzato __ESCLUSIVAMENTE__ per impartire istruzioni di diretti.
  
-===== Utilizzo dell' Exit FiX =====+===== Utilizzo dell'​Exit FiX =====
  
 [[menu:​efx|Menu testuale EFX (singolo click sx su "​efx"​)]] [[menu:​efx|Menu testuale EFX (singolo click sx su "​efx"​)]]
Line 30: Line 30:
 == Round Robin IFR == == Round Robin IFR ==
  
-  - Click sx sul tipo di velivolo aprirà una finestra DCL dove sarà possibile inserire una normale clearance IFR.+  - Doppio ​Click sx sul tipo di velivolo aprirà una finestra DCL dove sarà possibile inserire una normale clearance IFR.
   - Sulla label comparirà la SID prescelta. Questo servirà al controllore ​ APP per avere l'​informazione di partenza che unita al colore bianco identifica in maniera univoca la natura del volo e le intenzioni dopo il decollo. ​   - Sulla label comparirà la SID prescelta. Questo servirà al controllore ​ APP per avere l'​informazione di partenza che unita al colore bianco identifica in maniera univoca la natura del volo e le intenzioni dopo il decollo. ​
   - Quando non più necessario il cta farà click sx sulla SID, aprendo di nuovo la finestra DCL e potendo quindi resettare la clearance dalla label cliccando su CLEAR SID. NB: la sid rimarrà visibile anche dopo l'​atterraggio quindi si consiglia di rimuoverla se non più necessaria.   - Quando non più necessario il cta farà click sx sulla SID, aprendo di nuovo la finestra DCL e potendo quindi resettare la clearance dalla label cliccando su CLEAR SID. NB: la sid rimarrà visibile anche dopo l'​atterraggio quindi si consiglia di rimuoverla se non più necessaria.