Ciao ragazzi e benvenuti nella scuola di volo virtuale Ivao Italia!!!

Ciao ragazzi,

Prima o poi doveva succedere…

Non so se troverò mai le parole giuste per descrivere quello che sto provando in questo momento, ma ho deciso che anche per me è giunta l’ora di lasciare la IIAS.
E’ doloroso per me scrivere questo post dopo 9 anni di prestigioso ed onorato servizio, ma bisogna andare avanti e credo che sia giusto fare spazio ai nuovi istruttori.
Non me ne andrò totalmente (e qui in tanti diranno….NOOOOOO….che sfiga…) eheheh….lo so…è inutile che lo negate, vi ho visti! Continuerò solo a gestire il database degli allievi in lista d’attesa ed informarvi di volta in volta sui nuovi corsi e sui nuovi documenti on line. Anzi proprio perché avrò più tempo da dedicare, gli aggiornamenti saranno più frequenti ed i documenti saranno sempre più aggiornati, sperando che magari questo servizio in più vi possa mettere nella condizione di affrontare al meglio le nostre lezioni e eventualmente anche gli esami. Mi farò vivo di tanto in tanto per smaltire qualche richiesta di training. Cercherò anche di intraprendere un rapporto un po’ più uniforme fra istruttori-esaminatori per rendervi la “vita” un po’ più facile. Rivisiterò il regolamento per l’iscrizione ai nostri corsi che forse risulta essere un pò troppo rigido. Beh insomma di idee ce ne sarebbero tante in testa, ma per il momento diamo tempo al tempo. Per ora mi prendo una pausa…perché alla fine ne ho bisogno. Ho bisogno di staccare un po’ la spina, di avere un po’ di vita privata in più e nel contempo stesso di avere la possibilità di incrementare un pò il mio rating personale qui su IVAO che ormai è fermo da parecchi anni. :oP
Ringrazio tutti i membri dello staff IVAO Italia passati e presenti e tutti gli istruttori IIAS passati e presenti che in questi 9 anni hanno collaborato con me. In particolar modo vorrei citare Roberto Candido, Simone Coppola, Paolo Zoni, Fabio Grappasonni, Massimo Soffientini, Marco Milesi, Davide Mantovani, Francesco Filipponi,  ecc ecc…..(l’elenco sarebbe lunghissimo non me ne vogliate se non ho messo tutti ma sappiate che in ogni caso non vi dimentico….)
Ringrazio Massimo Totaro che ha creduto in me e mi ha concesso l’onore di diventare istruttore IIAS…..ed a tal proposito…..
MAX CE L’HO FATTA!  CORSI FINITI!  PROMESSA MANTENUTA!
Ringrazio tutti i miei allievi che mi hanno fatto compagnia in tutto questo tempo, alcuni di loro persi per strada, altri diventati amici.
Ed infine ringrazio me stesso per la passione, la dedizione, la pazienza e la voglia che ho avuto in tutti questi anni, giorno dopo giorno ad insegnare a perfetti sconosciuti tutto quello che sapevo e potevo sul mondo aeronautico solo per il piacere di avere la soddisfazione personale di essere stato utile per qualcuno e per tutta la comunità di IVAO.
Mi mancherà tutto questo già lo so…..ma…..Show must go on….
Ci rivediamo in volo!
Un abbraccio.

Carlo.

Ciao ragazzi, eccovi le ultime news inerenti i nostri corsi IIAS.

Vi ricordo sempre per chi volesse seguire le nostre lezioni può farlo liberamente senza ovviamente disturbare la lezione in corso.

Preziosi Carlo — Corso SPP (intermedio) – Lunedi e Giovedi ore 21.00

– Server Teamspeak CC, canale IIAS_M1 –

Francesco Filipponi – Corso SPP (intermedio) – Venerdì ore 21.00

– Server Teamspeak CC, canale IIAS_M2 –

Davide Mantovani – Corso PP (base) – A Gennaio inizio nuovo corso…..